468x60 Ads

mercoledì 6 giugno 2012

Resident Evil 6 - La guerra dei quattro - Xbox360


Presentato ufficialmente al pubblico alcuni mesi fa, nel corso di un evento dedicato al 15° anniversario di questo importante franchise, Resident Evil 6 è la nuova attesissima iterazione della saga survival horror creata dal publisher Capcom.


L’E3 2012 ha contribuito, tra gli altri titoli, a svelare Resident Evil 6, nuovo capitolo della saga horror mostrato nel trailer e in una video demo con il gameplay giocata dagli sviluppatori. OXM ha avuto occasione di provarlo e vedere la video demo e parla di una storia dipanata attraverso le tre trame dei tre diversi protagonisti in maniera molto simile ai film.




Confermata anche la possibilità di giocare online in coop con fino a 4 giocatori per la campagna principale e come nei coin-up i vari player potranno unirsi anche a gioco iniziato, con l’IA che andrà a prendere il loro controllo in caso di abbandono della partita. I livelli mostrati hanno svelato il sistema di combattimenti pensato per esaltare la cooperazione tra i vari giocatori e offrendo diverse coperture e opzioni per sconfiggere i nemici, in modo da non risultare uno sparatutto “ignorante” dove basta solamente caricare a testa bassa.


 A conferire spessore al titolo concorre anche un level design che sviluppa anche in verticale. Tra le funzionalità più interessanti è da segnalare infine lo sparo “rapido” che si attiva con la pressione dei due grilletti e permette di colpire i nemici anche quando veniamo colti di sorpresa e non avremmo il tempo di reagire mirando con precisione. Resident Evil 6 sarà disponibile in versione demo il 3 Luglio per tutti coloro che hanno acquistato Dragon’s Dogma. Vi lasciamo al trailer pubblicato all’E3.


0 commenti:

Posta un commento